domenica 30 settembre 2018

PROMOSSI & BOCCIATI - 2° Vittoria in casa meritata



di Mario Piromallo 

Il Bologna torna al Dall’Ara, la sua casa, dopo una trasferta difficile in cui, a causa di molte defezioni e di un paio di decisioni del direttore di gara opinabili, non ha potuto raccogliere punti.

Mister Inzaghi oggi schiera una formazione che cambia ancora nei suoi elementi ma resta fedele al 3-5-2.

Rientrano dal 1° minuto Santander, De Maio, Mattiello, Svanberg; Recupera Pulgar a cui è stata ridotta la squalifica. Confermato in porta Skorupski, in difesa Danilo e Calabresi, a centrocampo Nagy e Dzemaili e in attacco Falcinelli. Ancora piena l’infermeria con Donsah, Palacio, Helander e Poli out.

Bologna (3-5-2): Skorupski, De Maio, Danilo, Calabresi; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Krejci, Falcinelli, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Un 1° tempo che vede il BFC soffrire il gioco in tranquillità degli avversari ma anche il direttore di gara ci mette moltissimo del suo non concedendo un rigore clamoroso per un fallo su Svanberg. Anche il VAR viene azzerato, scandaloso.

Cronaca 1° tempo

Al 9° Danilo in chiusura di giustezza su Lasagna.

Al 16° rigore clamoroso negato da Manganiello! Scandaloso!

Al 21° tiro al lato di Santander dopo una buona azione del BFC.

Al 27° tiro insidioso di Dzemaili deviato in angolo da un difensore.

Al 28° Santander calcia a colpo sicuro ma Larsen salva sulla linea a Scuffet battuto.

Al 30° Colpo di testa di Falcinelli che va alto.

Al 32° gol degli ospiti con Pussetto che aggira Krejci e batte Skorupski.

Al 42 Krejci calcia dal limite e la sfera sorvola la traversa.

Al 42° Santander realizza un grandissimo gol dal limite dell’area con la palla che si infila in porta dopo aver colpito violentemente la traversa.

Al 43° tiro di Mattiello parato da Scuffet.

Un 2° tempo che vede un Bologna messo bene in campo e quindi deciso a portare in porto la vittoria che porterebbe i 3 punti. I cambi di Inzaghi pesano sul risultato finale con Orsolini che realizza il gol vittoria e Dijks che si impadronisce della fascia dopo il lavoro di Krejci che riesce a mitigare l’errore sul 1° gol degli avversari.

Cronaca 2° tempo

Al 47° Svanberg prende un giallo per un fallo a centrocampo.

Al 52° Skorupski para facilmente un tiro di De Paul.

Al 55° tiro di Svanberg che lambisce il palo con Scuffet battuto.

Al 57° ancora Svanberg calcia al lato sugli sviluppi di un angolo.

Al 58° giallo per Nagy che ferma una ripartenza bianconera.

Al 62° entra Dijks al posto di Krejci e il Bologna beneficia del cambio.

Al 69° giallo di De Paul … finalmente…si lamenta troppo durante tutto l'incontro...

Al 71° Dijks, con una grandissima diagonale in piena area, chiude, in tuffo di testa l’attaccante friulano.

All’82° gran gol di Orsolini, entrato da poco, che sfrutta un assist di Mattiello e, dopo uno scatto fulmineo, con un tiro piazzato sul 1° palo batte Scuffet.

All’86° Recupero di Dijks che lancia Santander che dopo uno scatto di 40 metri calcia ma l’estremo friulano gli nega la gioia della doppietta.

Al 90° palo di Orsolini che va vicino alla doppietta.

Tre minuti di recupero, la partita termina e, dopo l'applauso della curva Bulgarelli, tutti sotto la doccia.

Oggi il Bologna fa un regalo ai suoi tifosi e al Presidente Joey Saputo che ha compiuto gli anni qualche giorno fa.

PROMOSSI

Santander 8 – realizza un grandissimo gol che riporta in parità il match. Ogni volta che viene sollecitato dai suoi compagni fa la cosa giusta. Passaggi, spizzate e controlli di palla di buonissima fattura.

Orsolini 8 – entra a 10 minuti dalla fine e mette il marchio sulla partita. Realizza il gol del vantaggio, colpisce un palo e poi un paio di controlli splendidi.

Mattiello 7 – ottima partita dell’esterno che in fase offensiva fa la differenza. Assist per il gol di Orsolini e alcune giocate sontuose.

Svanberg 7 – ha 19 anni ma sembra un veterano. Negato un rigore da Manganiello per un fallo eclatante subito in area avversaria. Qualità e corsa al servizio dei compagni.

BOCCIATI

Krejci 6- – si fa aggirare da Pussetto sul gol del momentaneo vantaggio friulano. Non è brillante come nelle sue migliori prestazioni. Unica nota un po’ stonata del Bologna odierno anche se alla fine i suoi compagni fanno passare in 2° piano la sua prestazione.

Manganiello 3 – maglia nera del match. Non capisco perché non concede al BFC un rigore clamoroso; ma oggi il Bologna è più forte di tutto.

Anche oggi il pubblico rossoblù risponde presente e finalmente il Bologna da continuità ai risultati casalinghi, con la 2° vittoria di seguito al Dall’Ara, tirandosi fuori dalla zona caldissima della classifica.















Nessun commento:

Posta un commento