domenica 30 settembre 2018

Ma 'ndo vai se il VAR non lo sai Usar...!!!

Domenica pomeriggio esaltante per noi tifosi del Bologna, che ci godiamo la seconda vittoria di campionato!!
Ma ho un sassolino nella scarpa che mi fa tanto tanto male....cantava negli anni 50 Natalino Otto!! ed è il rigore non concesso al Bologna!! Tutti i commenti sia di noi tifosi, che dei giornalisti e telecronisti più accreditati gridano allo scandalo!! Oltretutto il signor Manganiello arbitro del match, dopo avere visionato e analizzato per bene il Var, ha concesso solo un fallo laterale! Non era fallo? Era simulazione? Era una caduta accidentale? BOOOOH!!! Nessuno lo sa!!
Ma la cosa che mi ha indotto a scrivere questo articolo nel nostro Blog è stato il rigore concesso alla Fiorentina su un fallo inesistente su Chiesa!!! Il signor Valeri senza consultare il VAR o magari non essendo stato aiutato dal team arbitrale del Var ha confermato il penalty!!
Mi sto domandando allora, anzi lo chiedo a tutti i tifosi di calcio, ma il VAR è soggettivo oppure no? Ideato per togliere i dubbi o le sviste arbitrali, mi sembra che sia male utilizzato o non utilizzato con le dovute capacità interpretative, non credo ci sia malafede ma incapacità!! Ma chi sbaglia dovrebbe essere sanzionato dall'AIA!!!


Nessun commento:

Posta un commento