domenica 2 settembre 2018

PROMOSSI & BOCCIATI - Le partite durano 90 minuti...purtroppo



E’ per me molto difficoltoso commentare una partita che è finita come tutti sappiamo con una pesante sconfitta.

Anche se per almeno 70 minuti il nostro amato Bologna ha sfornato una prestazione discreta andando vicino al gol in almeno 3 occasioni.

La svolta negativa è stata dopo i cambi di Mister Inzaghi che per cercare il pareggio ha tolto equilibrio ai rossoblù che fino a quel momento erano messi bene in campo.

A quel punto la squadra si è disunita e ha dato la possibilità agli avversari di arrotondare il risultato.

Quindi, anche oggi il film della partita non ha sorriso al BFC che, dopo 3 partite giocate, ha 1 solo punto con 4 gol subiti e nessun gol all’attivo.

Non faro la cronaca degli episodi salienti della partita perché non me la sento di riguardare il match per essere preciso.

Comunque, nel BFC attuale forse manca un po‘ di fantasia e qualità nello sviluppo del gioco offensivo.

Si nota che è orfano di un giocatore come Verdi, che nell’ultimo campionato ha spesso illuminato la scena con le sue giocate.

PROMOSSI

Helander 6 – va vicino al gol del possibile vantaggio nel 1° tempo ma Handanovic gli nega la gioia. Poi una partita con buoni interventi difensivi e sembra in crescita nelle impostazioni di gioco.

Santander 6 – anche lui sfiora il gol nel 2° tempo avventandosi su un cross di Mattiello con un colpo di testa che sfiora il palo alla destra dell’estremo interista immobile. Poi tante spizzate e pressing. Ci mette molto cuore nell’esprimere il suo gioco.

Poli 6 – prova a dare qualità al centrocampo con alcune giocate ma fatica molto perché poco aiutato dai compagni di reparto.

Sottotono il resto della squadra che forse paga la preparazione e i ragazzi di Mister Inzaghi faticano a raggiungere la piena forma fisica.

Un appunto all’arbitro Di Bello che sembra aver scordato i cartelli nello spogliatoio perché alcuni gialli non elargiti nei confronti dei giocatori meneghini sono francamente vergognosi.


   


Nessun commento:

Posta un commento