venerdì 29 marzo 2019

VERSO BOLOGNA-SASSUOLO: I PRECEDENTI CON GUIDA


Finalmente si ricomincia!
È arrivato il momento di mettere la freccia ed iniziare la manovra di sorpasso!!!
Con l' Empoli che va a Torino con la Juve, il grande Bologna di Mihajlovic, nella splendida cornice di un Dall'Ara bello pieno (e stavolta tutto rossoblu!), è chiamato ai 3 punti del possibile sorpasso in classifica, e sono sicuro che i ragazzi non ci deluderanno!
C'è da dire che, dal pareggio dell' andata in poi, le due formazioni hanno avuto più o meno lo stesso rendimento ( 17 punti il Sassuolo contro i 15 del Bologna), ma in maniera completamente opposta,  con da una parte i modenesi in grande calo ma tranquilli, che vivono della rendita di un bellissimo inizio di stagione, dall'altra un Bologna in palla con l'unica pecca di aver iniziato il proprio campionato 21 partite dopo gli altri...
Inoltre, giocando domenica alle 18 (Sky), giocheremo sapendo già i risultati di tutte le dirette concorrenti, che se fossero positivi per noi, potrebbe essere un bel vantaggio psicologico...
L' arbitro di Bologna-Sassuolo, (che molti definiscono derby ma non io) sarà il signor Marco Guida di Torre Annunziata, assistito da Manganelli e De Meo, dal IV uomo Serra e dagli addetti al V. A. R. Massa e Alassio.
Guida quest' anno ha già diretto il Sassuolo nel pareggio interno per 0-0 con l' Udinese, mentre sarà all' esordio stagionale con i rossoblu.
Ha già diretto uno scontro diretto e quel giorno al Dall' Ara finì 0-0 nell' anno di esordio in A dei modenesi e della retrocessione dei rossoblu.

PRECEDENTI GUIDA- BOLOGNA
Sono 14 , suddivisi in 6 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte; di questi 14, 6 si sono giocati a Bologna e qui i rossoblu sono imbattuti con 4 vittorie e 2 pari.

PRECEDENTI GUIDA- SASSUOLO
Stessi precedenti del Bologna, 14, ma più equamente suddivisi, con 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte; stesso equilibrio nelle sole partite in trasferta, con 2 vittorie, 3 pari e 2 sconfitte in 7 incontri.

Domenica, prima della partita, sfileranno sul prato del Dall' Ara i ragazzi della primavera con tanto di coppa del torneo di Viareggio...insomma, CHE SIA UNA FESTA TUTTA ROSSOBLU!!!!!!!

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento