martedì 5 marzo 2019

SPERIAMO SI AVVERI ANCHE PER NOI!






"Chistionai pagu, traballai meda"  è  un'espressione sarda  che  significa  "Parlare poco, lavorare tanto": è diventata da qualche settimana il mantra degli uomini di Maran, che nel corso di una crisi tecnica che sembrava senza via d'uscita, tra continue sconfitte ed infortuni importanti, hanno capito che l'unica strada per uscire dal tunnel in cui si erano cacciati era il lavoro. Grazie alla fatica del lavoro non hai troppo tempo per pensare e questa è una cosa positiva, perché quando le paure prendono il sopravvento sulle certezze tutto diventa maledettamente più difficile.
Indubbiamente è stato bravo Maran a lavorare sulla testa dei suoi giocatori, ha predicato calma e nervi saldi spostando l'attenzione dei suoi sui piccoli progressi fatti nel gioco, nell'organizzazione. E questo a dispetto dei risultati negativi della squadra, che erano figli del momento, delle indisponibilità, della famosa ruota che smette di girare nel verso giusto. L'aver saputo allontanare la negatività dall'ambiente ha prodotto ad un certo punto la tanto attesa inversione di tendenza, con il Cagliari che è tornato ad essere squadra viva, con il carattere e la voglia di prevalere sull'avversario, dalla vittoria contro il Parma a quella contro l'Inter. 
Pavoletti si è riscoperto improvvisamente "Bomber", pervenendo di fatto alla doppia cifra e con tutta l'intenzione di superare il suo record stagionale di 14 segnature raggiunto con la maglia del Sassuolo.
Ebbene, amici rossoblu, perché non credere che questa bella metamorfosi non possa accadere anche al Bologna di Mihajlovic?? Cosa ci impedisce di ricalcare le orme dei ragazzi di Maran..?? Perché non potremmo cambiare il corso del nostro destino..??? Certo, occorre dare una strappata!!! Iniziare a vincerne una per poter ripetere l'exploit ancora 3-4 volte da qui alla fine del campionato... così ci si salva!! E a tutti i "VERI" tifosi del Bologna dico semplicemente che ora, adesso più che mai, è il momento del #WEAREONE!!!
"STIAMO VICINO ALLA SQUADRA, AIUTIAMOLA A RIALZARSI! DARE CALCI AD UNA PERSONA CHE STA A TERRA NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA!!!" 


   



Nessun commento:

Posta un commento