martedì 11 dicembre 2018
CARO MISTER LE SCRIVO...
Caro mister,
ho letto il suo sfogo di oggi dopo le ultime difficili ore vissute in seguito alla sconfitta di Empoli e mi sento in dovere, per quanto riguarda il mio pensiero, di risponderle...
Premetto che io facevo parte della schiera dei " difensori di Donadoni", che nonostante i vistosi cali di rendimento di fine stagione della squadra, lo riteneva l' allenatore giusto per un gruppo che non annoverava tra le fila fior di campioni ma che garantiva ogni anno la permanenza nella categoria senza rischiare quasi nulla; nonostante ciò, la piazza, dopo 3 anni "voleva" ( giustamente) di più, e, come la società, ha deciso che Roberto ( e non la squadra discreta ma incompleta per ambire ad altri traguardi) non fosse l' allenatore adatto ad alzare la famosa asticella...ok, discorso chiuso.
Adesso il Bologna è di Pippo Inzaghi, per cui il passato non conta più; ammetto di essere stato anch'io, all' inizio, contagiato dal suo entusiasmo, dalla sua voglia di fare bene in una piazza importante come la nostra, dal suo " fuoco e desiderio"... è altresì vero che la rosa messa a sua disposizione sia leggermente inferiore a quella della stagione passata, ma non a tal punto da essere, dopo 15 giornate, fra le squadre virtualmente retrocesse;
Sapevo che avrebbe avuto bisogno di un periodo di rodaggio, ma oggi, giunti quasi al giro di boa, vedo ancora la squadra fare enorme fatica, non sa bene cosa fare in campo, c'è poco movimento senza palla e sembra sempre rinunciare a giocare troppo presto!
Come si può chiedere ancora pazienza ad una piazza che l' ha accolta come il salvatore della patria e che mai si sarebbe immaginata, nonostante tutto, un campionato di così tanta sofferenza???
Lei oggi chiede affetto, sole, basta negatività... capirà che per noi bolognesi, che tanto amiamo i nostri colori, stia diventando difficile pensare in positivo quando a dicembre non abbiamo ancora visto nella squadra quel fuoco che lei predicava a giugno!
Su una cosa però mi trova d' accordo con lei:
"fuori dalle palle i gufi!!!"
Se c'è chi spera ogni domenica in una sconfitta del Bologna per dire: " Inzaghi vattene!..." si, questi devono sparire perché non sono veri tifosi!!!
Personalmente ogni domenica, che sia al Dall' Ara ( sono uno degli abbonati che le hanno dato fiducia a scatola chiusa) o davanti alla tv, spero sempre di vedere la mia squadra svoltare, tirarsi su da questa umiliante situazione, perché io non ho nulla contro Inzaghi, ma ammetto che ad oggi Inzaghi mi abbia dato l' impressione di non essere ancora pronto ad affrontare un campionato tanto impegnativo come la serie A!!!
Ora tocca a lei ed ai suoi ragazzi ridare un senso al nostro amato Bologna, dimostrare alla piazza che "Superpippo" tra i grandi ci può stare, perché Bologna sa aspettare ma ha fame di calcio, non vuole sentirsi tradita sul più bello....
Dimostri a me per primo che sto sbagliando...sarò il primo a chiederle scusa e a gridare: FORZA SUPERPIPPO!!!!
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento