domenica 20 dicembre 2020

PROMOSSI & BOCCIATI - Buonissimo pareggio con il Torino

 


di Mario Piromallo

Oggi il Bologna gioca all’Olimpico Grande Torino la 13° giornata del campionato di serie A.

Mihajlovic è ancora alle prese con tanti infortunati e i recuperati sono ancora in panchina con alcuni ragazzi della primavera.

Oggi il Bologna parte con questa formazione: Da Costa; De Silvestri, Danilo, Medel, Tomiyasu; Dominguez, Svanberg; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.

Il primo tempo vede un match in cui le squadre affondano poco, è comunque il Bologna a essere più pericoloso in zona gol.

Al 7° Palacio, defilato, calcia da pochi metri, e Milinkovic para in angolo. 

AL 10° Svanberg calcia da fuori e la sfera colpisce la traversa.

Il 1° tempo è tutto qui, a parte due belle chiusure di Medel su Bonazzoli e di Danilo su Lukic non succede altro.

Il secondo tempo è decisamente più giocato e migliore dal punto di vista dello spettacolo.  

Al 69° arriva il gol dei padroni di casa che scaturisce da una punizione calciata dall’ex Verdi, con la traiettoria a giro della palla che beffa Da Costa e finisce in rete.

Ai minuti 76° e 78°, prima Palacio calcia al lato mangiandosi il gol del pareggio; poi Soriano, assistito da un ottimo Vignato, realizza il meritato gol del pareggio felsineo.

In pratica il match non ha più spunti importanti e al 94°, dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine.

Un pareggio che da continuità ai risultati e muove la classifica.

PROMOSSI

Vignato 7,5 – gioca un ottima partita. Assist per il gol di Soriano. Prova a calciare in porta da fuori area un paio di volte ma le conclusioni sono respinte. Preziosissimo in fase difensiva, aiuta prima De Silvestri e poi Tomiyasu nella marcatura di Belotti. In grandissima crescita.

Soriano 7+ – realizza il gol da centravanti navigato e tanto basta per la mia valutazione; sono 6 in questo campionato! Non è preciso come al solito in fase offensiva. Comunque imprescindibile per il BFC!

Medel 7 – gioca una grande partita al centro della difesa con Danilo. Oltre al lavoro di routine compie due chiusure su Bonazzoli e Belotti; quella su Belotti, in scivolata, è da applausi! La sua esperienza con la grandissima vivacità alzano il rendimento della fase difensiva.

Barrow 7 – prova a fare gol con un tiro a giro che si spegnerebbe sotto la traversa, ma Milinkovic (202 cm) con una grande parata gli toglie la gioia deviando la sfera oltre la traversa. Una partita giocata con tantissima volontà di fare bene. Ottimo in fase difensiva in alcune occasioni. In crescita!

BOCCIATI

Da Costa 5,5 – prende un gol che potrebbe evitare. C’è da dire che giocare poco non aiuta. Dall’unico errore che compie scaturisce il gol del vantaggio avversario. Un paio di parate su tiri semplici. Attento su Verdi nel 2° tempo. Bene nelle uscite alte. 

FORZA BOLOGNA PER SEMPRE E FINO ALLA FINE!


Nessun commento:

Posta un commento