...E dire che il 2020 era iniziato per noi come meglio non si poteva chiedere!
Sinisa che annuncia la sua vittoria più bella , la squadra che gioca bene e vince bene fino a portarsi a ridosso di quelle squadre che si contendono un posto in " Europa"...
Poi arriva la pandemia, si ferma tutto, calcio compreso, per riprendere in maniera anomala quasi tre mesi più tardi...
A porte chiuse, compresso con partite ogni tre giorni a temperature che sfiorano i 38 gradi, che mettono a dura prova anche gli atleti più preparati ( " per quello che sono pagati il caldo non deve essere una scusa"... ah, già, ho sentito anche perle di questo tipo!).
Ed i rossoblu, come aveva predetto" UOLTER SABATINI in un' intervista a SKY, sono stati tra le squadre che più hanno risentito della situazione ed hanno finito questo anomalo torneo strisciando la lingua per terra e perdendo posizioni in classifica ( roba da cavar loro lo stipendio, vero " infelici"?)
Nelle 36 partite dell' anno solare ( praticamente un campionato intero), il Bologna si è comunque tolto le soddisfazioni di battere Roma. Napoli ed Inter a casa loro e dominare in lungo ed in largo il doppio derby con la Giacomense ben più di quanto non abbiano detto i risultati del campo, totalizzando 11 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte... un bottino di 43 punti con due ipotetiche giornate in meno, con una proiezione che va da 43 a 49 punti.
Non male in fondo, no? Anche se nonostante tutto, qualche rimpianto rimane.
Senza parlare di qualche errore arbitrale di troppo e troppo evidente ( non voglio passare per vittima è fare arrabbiare i miei " soliti amici") se vogliamo, qualche rimpianto per i troppi errori dei singoli, sia sotto porta che in difesa c'è... errori a volte anche un tantino grossolani che hanno frenato una corsa che avrebbe consentito alla squadra di chiudere in bellezza il 2020 così come era iniziato ...vincendo e divertendo!
Ecco spiegato il perché del mio personalissimo e opinionabilissimo 6 e MEZZO CON RIMPIANTO di questo maledetto 2020 ...con la speranza di poter tornare al più presto a tifare da vicino per i nostri ragazzi...con la speranza di poter tornare al più presto a VIVERE!
AUGURI A TUTTI E ....
....FORZA BOLOGNA!!!❤💙❤💙❤💙❤💙
Mirco Polischi
Nessun commento:
Posta un commento