di Mario Piromallo
Partiamo dalla fine: al 92° minuto negato un rigore grande come una casa al Bologna; il sig. Irrati non si degna neanche di andare a vedere le immagini del VAR...una vergogna!
Dagli sviluppi dell'azione
scaturisce una punizione dalla 3/4, calciata da Orsolini, in questo caso Santander colpisce di testa ma la sfera va sulla traversae ritorna in campo; sul continuo dell'azione, pochi secondi dopo, sempre Santander effettua una sforbiciata e fa fare un figurone a Buffon. Qui il match finisce...e la figuraccia la fa qualcun altro...il direttore di gara...
La partita del Bologna è grandissima ma il direttore di gara decide
che deve vincere la Rubentus (che ovviamente ruba l’ennesima partita al
Bologna)…
Mister Mihailovic, in panchina per stare vicino ai suoi ragazzi e ai tifosi, è alle prese con assenze importanti; schiera questo Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci;
Svanberg, Soriano, Poli; Orsolini, Palacio; Sansone. Allenatore: Sinisa
Mihajlovic
Un 1° tempo in cui la i nostri avversari hanno un
predominio territoriale ma non sono troppo pericolosi.
Infatti, anche
se i singoli giocatori della squadra di Mister Sarri sono molto forti, i
ragazzi di Mister Mihajlovic giocano come al solito e, anche se vanno sotto di
un gol, hanno la voglia e la forza di recuperare con un grandissimo gol di
Danilo che sferra un tiro al volo dopo un controllo di petto degno di un Bomber di razza che si insacca in diagonale a fil di palo e batte inesorabilmente Buffon invano proteso in tuffo.
Anche il 2° tempo vede la squadra di casa che ha un dominio territoriale abbastanza sterile.
Infatti, i bianconeri fanno tanto possesso palla con alcune azioni dalle quali scaturiscono tiri che Skorupski para in scioltezza.
Il gol del vantaggio dei nostri avversari scaturisce da un’azione fortuita con la sfera che, impazzita che sembra in un flipper, arriva sul piede di Pjanic che approfitta del regalo (ripeto fortuito) calcia in porta e ringrazia.
Ma il Bologna non molla mai; è come il suo condottiero;
alcune azioni importanti ma la fortuna non aiuta e il direttore di gara ci mette lo
zampino cambiando l’esito della gara.
PROMOSSI TUTTI
Palacio 9 - una grande partita del nostro fuoriclasse. Quando la palla arriva nella sua zona, fa impazzire la retroguardia avversaria. Corre come un ventenne ma sprizza classe da tutti i pori. Un esempio per tutti. Per Bologna e i suoi tifosi è una chicca.
Skorupski 9 - sugli scudi la prestazione del nostro portierone. Anche se il 1° gol lo prende sul suo palo e forse potrebbe fare meglio. Poi, a parte il 2° gol su cui nulla può, chiude la saracinesca e para tutto ciò che arriva dalle sue parti. Prestazione che spero servirà a fermare le critiche degli scettici.
Danilo 8 - realizza un gol da punta pura e la sua presenza al centro della difesa si fa sempre sentire. Bene anche in costruzione di gioco.
Bani 7,5 - la sua fisicità e la consapevolezza di essere apprezzato gli fa fare un gran salto di qualità. Ottimo in fase aerea e sul pezzo negli interventi in fase difensiva. In grande crescita.
Poli 7,5 - ottima partita anche quella del capitano di oggi. Alcuni buoni interventi in fase difensiva e bene anche in fase offensiva. In crescita continua.
I ragazzi schierati da Sinisa giocano una partita abbondantemente sopra le righe ma non basta, perché il peggiore in campo, il direttore di gara (voto 0) decide che oggi il Bologna deve tornare a Bologna a mani vuote. Vergognoso!
1000 TIFOSI al seguito dei rossoblu sono un grandioso biglietto da visita per una Squadra e una Società che stanno conducendo un Campionato di buonissima levatura.
Grazie alla Curva Bulgarelli che sostiene sempre i ragazzi in campo!
Nessun commento:
Posta un commento