Che sia stata una stagione indimenticabile e di quelle da consegnare agli Annali del calcio per gli uomini di Emanuele Troise, è fuori di dubbio!
Dapprima la vittoria del campionato di Primavera 2 guadagnata al termine di una cavalcata fantastica, che ha riportato i nostri cinni nella massima Serie dopo una solo anno di assenza; quindi l'inimmaginabile affermazione-bis a distanza di ben cinquant'anni nel prestigioso Torneo Internazionale di Viareggio; infine, ieri, la vittoria della Supercoppa contro il Pescara, a suggello di un'annata indimenticabile. Che dire, se non..."CHAPEAU"!!!
E come sempre accade, dietro il raggiungimento di un grande risultato non possono che esserci delle persone straordinarie, che attraverso la feroce condivisione di un obiettivo di squadra hanno trovato l'opportunità per realizzare qualcosa di importante anche per la propria crescita professionale, per la propria carriera agonistica, per la propria vita. E che si tratti di ragazzi fuori dal comune, al giorno d'oggi, lo si impara anche dal "Nobile Gesto" che ieri il Capitano della squadra Leonardo Mazza e l'allenatore Emanuele Troise hanno compiuto a nome di tutta la squadra: un pensiero pieno di affetto e gratitudine al loro "Angelo Custode" Niccolò Galli, a colui cui è dedicato il Centro Tecnico di Casteldebole e che da lassù vigila su di loro e li protegge da ogni avversità. Invito davvero tutti a leggere il testo della lettera scritta dalla squadra, perché dal tenore delle parole si avverte quasi la sensazione che in questa stagione "da Record" i ragazzi di Troise abbiano sempre percepito una presenza invisibile al loro fianco e, dopo ogni affermazione, un sorriso sornione e compiaciuto, una dolce carezza, un..."Grazie"!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento