mercoledì 3 marzo 2021

PROMOSSI & BOCCIATI - Col Cagliari decide Di Bello

 


di Mario Piromallo

Stasera il Bologna gioca a Cagliari e Mister Mihajlovic schiera la seguente formazione: Skorupski, De Silvestri, Antov, Soumaoro, Mbaye, Dominguez, Svanberg, Orsolini, Soriano, Sansone, Barrow.

Abbiamo ancora negli occhi e nella mente la stupenda vittoria del Bologna ottenuta contro la Lazio e stasera tutti gli appassionati bolognesi attendono di vedere la continuità di gioco e di risultati.

Invece, come al solito, c’è qualcosa che va storto.

Innanzi tutto il Bologna prende il gol sugli sviluppi di un corner dopo 20 minuti di gioco.

Da lì in poi gli avversari si mettono in 11 dietro la linea della palla, smettono di giocare a calcio e pensano solo a dare calci e interrompere qualsiasi iniziativa dei ragazzi di Mihajlovic, con il direttore di gara che fischia a senso unico per tutta la gara, ovviamente per i sardi, e a pochi minuti dal 90° mette la ciliegina sulla torta, in accordo con il VAR, non concedendo un rigore netto per un fallo di mano (braccio largo) nell’area piccola da parte di Nandez, già ammonito, che impedisce al pallone colpito di testa da Sansone di andare verso la porta di Cragno.

Francamente trovo vergognoso l’atteggiamento di Di Bello e soci che hanno protetto per tutta la partita la vittoria dei sardi.

Oltretutto si fa male, da solo, Dominguez, speriamo non sia nulla di grave e, nel recupero, arriva anche il giallo per Schouten che era in diffida e quindi salta la prossima partita col Napoli.

PROMOSSI & BOCCIATI

Sansone 6,5 – il migliore in campo! Alcune bellissime iniziative con palla al piede in dribbling su più avversari; va vicino al gol in due occasioni ed è prezioso anche in fase difensiva. Al 59° dà spettacolo!

Soriano 6+ – stasera predica nel deserto perché non è coadiuvato da alcuni suoi compagni che non danno il loro apporto. Corre tantissimo, come al solito, e comunque prova a innescare azioni importanti per arrivare a un pareggio che rimane solo nei desideri di tutti i tifosi rossoblu.

Soumaoro 6+ - ormai non è più una sorpresa. La sua tranquillità e la qualità del suo gioco sono disarmanti. Fa il suo e anche di più dando una mano al suo compagno di difesa centrale, Antov, che esordisce stasera nel campionato di serie A.

BOCCIATI

Orsolini 4 – una partita incolore e senza alcun acuto. Da un giocatore che ha nelle corde la possibilità di fare la differenza mi aspetto le giocate importanti e invece stasera è impalpabile. Aspettiamolo con il desiderio di vedere le giocate che sono nel suo bagaglio.

Barrow 4 – non riesce a incidere e molti dei suoi controlli di palla non sono all’altezza di ciò che è capace di fare. In un’occasione, potrebbe andare al tiro pericolosamente ma sceglie di servire in area di rigore Orsolini ma il tentativo di assist no è preciso. Anche lui è una grandissima risorsa per la finalizzazione e forse a causa del cambio di gioco che lo porta a giocare al centro dell’attacco deve pagare lo scotto con prestazioni sotto tono.

Skorupski 6 - Compie una grande parata in uscita a terra al 19° minuto ma non può farci nulla sul gol al 20°. Poi è impegnato pochissimo.

Il resto dei ragazzi schierati da Mister Mihajlovic giocano sotto la sufficienza e il BFC perde il match con il rammarico di non aver provato a giocare come è capace.

De Bello 4 – decide la partita con i soci del VAR. Dodicesimo in campo per i sardi.

FORZA BOLOGNA PER SEMPRE E FINO ALLA FINE!


Nessun commento:

Posta un commento