domenica 22 novembre 2020

PROMOSSI - vittoria meritatissima del BFC con la Sampdoria

 


Di Mario Piromallo

Dopo la sosta per le partite della nazionale, oggi riprende il campionato del nostro amatissimo Bologna che gioca la sua partita c/o lo stadio Marassi di Genova contro la Sampdoria.

Mister Mihajlovic schiera la seguente formazione: Skorupski, De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio.

Tornano a essere disponibili: Hickey, Poli, Medel e Sansone.

Sembra un buon Bologna che nei primi 5 minuti prova a far male alla Sampdoria.

Ma al 7° minuto subito la doccia fredda; corner per gli avversari; la palla è colpita di testa da Thorsby e Skorupski si fa beffare dalla conclusione ravvicinata.

Poi la partita ha pochi sussulti con Palacio che va vicino al pareggio al 16° e al 24° Orsolini, forse in fuorigioco, dopo un bellissimo passaggio di Svanberg, coglie la traversa con Audero battuto.

Al 44° minuto arriva il meritato pareggio che nasce da un corner di Orsolini che arriva nell’area piccola e colpisce il ginocchio di Regini che fa autogol.

Finisce un 1° tempo in cui le due squadre che tutto sommato si rispettano.

Nel 2° tempo al 52° passa il Bologna con Orsolini che sfrutta un cross al bacio di Barrow e insacca di testa.

Poi Skorupski si guadagna la sufficienza al 54° su Quagliarella e al 55° su Candreva compiendo 2 ottime parate.

Negli ultimi 20 minuti di partita Ranieri prova a dare più peso alla sua squadra ma è il Bologna che in 3 occasioni va vicinissimo al gol; con Barrow al 70°; Con Palacio al 78° e sempre con il Trenza al 94° che con un tiro da fuori coglie un palo con Audero battuto.

Insomma non vediamo il bellissimo Bologna a cui siamo abituati ma alla fine la vittoria dei rossoblu è meritatissima, oltretutto le palle gol più nitide nell’arco della gara le confezionano i ragazzi di Sinisa Mihajlovic.

PROMOSSI

Orsolini 7,5 – uomo partita. Il gol del pareggio (autogol di Regini) che scaturisce da un suo corner calciato molto bene al 44° minuto del 1° tempo. Poi, è sempre lui che al 52° sfrutta un cross di Barrow e il Bologna passa in vantaggio. Bene anche in fase difensiva in un paio di ripiegamenti.

Hickey 7 – sulla sua strada trova Candreva e lo contiene molto bene in fase difensiva. In più si fa vedere spesso anche in fase offensiva. In crescita esponenziale, gioca con la tranquillità di un veterano.

Schouten 7 – non mi stancherò mai di dire che è un vero piacere vederlo predicare calcio in mezzo al campo. Fantastico in entrambe le fasi; in costruzione da geometrie e distribuisce palloni ai compagni; in fase difensiva dimostra di essere un grandissimo incontrista.

FORZA BOLOGNA PER SEMPRE E FINO ALLA FINE! 


 

 


Nessun commento:

Posta un commento