E' così,cari amici e Tifosi rossoblù,il numero 10,era il trequartista,il giocatore più talentuoso di una squadra,quello che doveva essere anche uno dei punti di riferimento di gioco....Già,una volta era così,ma ora non più.......
Il nostro Mattia Destro,ha lasciato il numero 10,questo numero che a Bologna fu di Roberto Baggio e Beppe Signori,e con grande umiltà,ha deciso di "riprendersi"il "suo"22.
A Bologna,quel numero,non è facile da portare,è una eredità difficile,e Lui,ha deciso di lasciarlo,e secondo me,mostrando intelligenza e.....voglia di rinascere riproponendo il numero che....indossava a Siena e anche a Roma.
Insomma,una voglia di ripartire,di "resettare",di ricominciare da....ZERO.
La sua è stata una grande scelta,perchè ora che non c'è più Roberto Donadoni,gli alibi sono finiti,e Lui questo lo sà,e anche molto bene!
Ora,Mattia,deve dimostrare che non è quel giocatore,visto in questi ultimi due anni soprattutto,e deve tornare a fare quello che gli riesce meglio: IL GOL!
La sua voglia,di fare bene,volendosi riscattare sotto le Due Torri c'è,la sua scelta di restare per dimostrare che non è quello visto fino a ora c'è,convincendo soprattutto Mister Inzaghi,nella fase di preparazione,con atteggiamenti e motivazioni che.........Pippo voleva avere da Lui, ed ha avuto......quindi, tutti quelli che volevano o speravano di non vederlo più al Dall'Ara,se ne facciano una ragione e,assieme invece ai sostenitori(sono uno di quelli),lo sostengano e gli facciano un bell'applauso,perchè il saper "tornare indietro".....è solo e soltanto umiltà,cosa rara....................
Il numero 10 quindi?.......Il numero 10,difficilmente quest'anno lo vedremo addosso a qualche nostro giocatore,perchè indossare la maglia con quel numero,se non hai talento,si và incontro a critiche pesanti e sonore,e se non si ha quel tipo di giocatore,giusto che quel numero rimanga "vacante",in attesa che un domani,"qualcuno"abbia i "numeri"giusti per indossarlo.
Mancherà il numero 10,mancherà non vedere quel numero addosso a qualcuno e vederlo "correre"per il campo,aspettando quelle giocate che....solo dai numeri 10 il tifoso cerca.....ma in fondo.....la scorsa stagione il nostro top player era il numero 10?.........Era il numero 9,e si chiamava Simone Verdi.....
Vincenzo Coppola
Nessun commento:
Posta un commento