Sono state presentate oggi le nuove divise per la stagione 2018-19 dal Bologna insieme allo storico sponsor Macron, e devo dire che sono veramente belle !!! E' stato abbandonato il logo dello scorso anno, molto brutto e giustamente criticato anche da noi , per tornare al logo originale , ed è cambiato anche lo sponsor .
La nuova divisa “Home” presenta sul fronte quattro bande verticali, rosse e blu. Sia davanti che dietro è presente un gessato largo a righe verticali embossate. Il collo a girocollo è in maglieria e il backneck è personalizzato con etichetta rossoblù con la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Sul retro, sotto al collo, in rilievo la scritta “BOLOGNA FC 1909”. Sul petto, in alto a destra, in bianco il logo Macron; a sinistra, lato cuore, il logo della squadra rivisto con il ritorno ai colori rosso e blu nelle tonalità tradizionali e con l’outline platino. Gli shorts sono bianchi, con dettaglio “BOLOGNA FC 1909” embossato sul retro, i calzettoni blu con bordo rosso e al centro, in bianco, la scritta 1909. La vestibilità è Body Fit con inserti in micromesh per facilitare la traspirabilità. Inoltre tutti i loghi/sponsor sono applicati senza cuciture per dare maggiore leggerezza e comfort alla maglia.
La versione “Away”, ispirata alla seconda maglia della stagione 1980-81, chiusa al settimo posto sotto la guida di Gigi Radice, mantiene le stesse caratteristiche tecniche della ‘Home’ ed è di base bianca con righe rossoblù orizzontali in grafica sublimata nella sola parte superiore della maglia, sia davanti che dietro. Il collo a V è in maglieria, così come i polsi delle maniche che sul bordo presentano due righe rossoblù. La numerazione sul retro è rossa, proprio come in quel campionato 1980-81.Il backneck è personalizzato con etichetta e scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. Sul retro sotto al collo, in rilievo, la scritta “BOLOGNA FC 1909”. Sul petto, a destra, il logo Macron, a sinistra lo stemma del club. Gli shorts sono blu, i calzettoni bianchi con al centro quattro righe orizzontali rossoblù e la scritta 1909 in bianco.
Adesso non resta che onorare questa bella maglia , dando sempre tutto in campo , con quel fuoco dentro , desiderato tanto da Joey , ma anche da noi tifosi .
Marco Bonciani.
Nessun commento:
Posta un commento