domenica 25 aprile 2021

Battuta di arresto pesante con l'Atalanta - PROMOSSI & BOCCIATI

 


di Mario Piromallo

Stasera il Bologna gioca la sua partita a Bergamo contro l’Atalanta che arriva dalla vittoria con la Juventus.

Mister Mihajlovic deve fare i conti con un’infermeria piena e convoca alcuni ragazzi della Primavera.

Il Bologna che schiera il Mister è: Skorupski, Antov, Soumaoro, Danilo, De Silvestri, Schouten, Svanberg, Skov Olsen, Soriano, Palacio, Barrow.

I primi 20 minuti vedono un bel Bologna che va vicino al gol almeno in 2 occasioni sempre con Skov Olsen.

Poi al 22° minuto una bella giocata di Muriel libera Malinovskyi che solo davanti a Skorupski realizza il gol del vantaggio dei padroni di casa.

Poi al 43° l’arbitro Fabbri di Ravenna concede un rigore dubbio ai padroni di casa, che Muriel trasforma.

Ma non basta, nel 2° tempo mostra il rosso diretto a Schouten e la partita dei rossoblu termina qui.

Da notare che il direttore di gara non estrae alcun cartellino per i padroni di casa nonostante alcuni interventi con falli evidenti in ripartenza per i rossoblu.

Esempio, da un fallo di mano volontario di De Ron che ferma una ripartenza, sullo 0 a 0, scaturisce solo una punizione, manca un giallo; da un fallaccio di Romero su Palacio in una ripartenza, anche qui nessun giallo.

Oltretutto, col Bologna in 10 uomini, i padroni di casa spingono ancora e trovano altri 3 gol.

Al 90° Orsolini dopo una buonissima azione personale si presenta solo davanti a Gollini e calcia al lato con l'estremo arrabbiatissimo coi suoi.

Una brutta battuta di arresto per i ragazzi di Mihajlovic che giocano un 1° tempo decoroso pur prendendo 2 gol; nel 2° tempo non c’è storia anche perché il BFC è costretto a giocare in inferiorità numerica contro una squadra in forma con ottimi giocatori motivatissimi.

PROMOSSI

Skov Olsen 6 – nei primi 20 minuti va vicino al gol due volte, al 9° e al 12°. Poi si sacrifica in copertura.

BOCCIATI

La prova dei ragazzi rossoblù è sotto la sufficienza anche perché le decisioni sfavorevoli e per niente equilibrate, per così dire, spropositate, da parte del direttore di gara chiudono il match prestissimo. 

L'Atalanta è una grande squadra e non avrebbe avuto alcun bisogno di essere aiutata per vincere.

Invece il sig. Fabbri di Ravenna direziona il match inesorabilmente con alcune decisioni.

Prima, al 43°, arriva la concessione di un rigore molto dubbio ai padroni di casa, rigore che normalmente è un fallo a favore della difesa, poi, al 4° minuto del 2° tempo, arriva l’espulsione di Schouten per un fallo quasi da fermo con intervento laterale; d’accordo il centrocampista entra scoordinato ma il rosso diretto è francamente esagerato e punitivo e, di conseguenza, negativo anche per la squadra bolognese; (anche se diverso, per la dinamica, l’intervento di Schouten ricorda un po’ quello da cui è scaturita l’espulsione di Hickey contro il Sassuolo - lo stesso De Zerbi disse che non era assolutamente un intervento da espulsione).

Un appunto ai commentatori di Ski, chiaramente di parte: paghiamo  l'abbonamento anche noi bolognesi e probabilmente siamo più numerosi dei bergamaschi; Chiediamo solo un po' di equilibrio e di rispetto per il BFC, Società, Squadra e Tifosi; il commento di stasera, come spesso succede al BFC, è veramente irritante e fastidioso!

Il commento tecnico per gran parte è da cassare!

FORZA BOLOGNA PER SEMPRE E FINO ALLA FINE!


Nessun commento:

Posta un commento