Si è appena conclusa, e aggiungerei finalmente, questa sessione di campagna acquisti e cessioni, incentrata completamente sul risparmio e l'austerità.
Di affari "pesanti" se ne sono visti pochi e molti sono stati i prestiti.
Alcuni giocatori forti non si è riusciti a tenerli in Italia altri si preparano a calcare i campi della serie A suscitando la nostra curiosità; alcuni noti altri dei veri e propri carneadi tutti da definire.
La palma di migliore campagna acquisti la do senza esitazione a Paratici che ha portato a Torino tre campioni assoluti come Chiesa, Mc Kennie e soprattutto Kulusevski, oltre che Arthur e Morata.
Anche Milan Genoa ed Atalanta si sono rafforzate in modo inequivocabile.
La nostra dirigenza non ha portato a termine un calciomercato memorabile; sono stati sfoltiti in modo intelligente gli affollati ranghi delle seconde linee; non si è comprato tanto per comprare,solo per il giubilo beota della piazza e si è evitato fortunatamente, di portare sotto le torri mezze calzette e dilettanti allo sbaraglio.
Sabatini si era fissato sull'ucraino Supryaga che però la sua squadra (la Dinamo Kiew) valutava quanto un centravanti da doppia cifra mentre il ragazzo doveva ancora provare la sua forza su un palcoscenico a cui non è senz'altro abituato; per questo, dopo un estenuante tira e molla, è rimasto "oltre cortina" e non ci sono stati i tempi adeguati per mettersi alla ricerca di un altro buon centravanti.
I campionati infatti, sono ormai tutti bene avviati e chi ha un giocatore che la butta dentro, se lo tiene o se ne priva per cifre immoralmente inusitate.
Nelle ultime ore si erano fatti i nomi del gigantesco centrale difensivo venezuelano del Brescia Chancellor e del guyanese del Barcellona Todibo.
Sarebbero stati due ottimi acquisti ( il secondo eccellente anche se alla non modica cifra di 14 milioni) ma come abbiamo potuto verificare dagli esiti, le trattative per il loro arrivo non sono giunte ad una firma sul contratto entro i termini e non sappiamo neanche quanta volontà reciproca di chiuderle ci fosse.
Carenze in difesa e in attacco le abbiamo e i mancati puntelli mi obbligano a malincuore a dare alla campagna di rafforzamento della mia squadra,un voto insufficiente; ma abbiamo anche un centrocampo di assoluto valore e il fatto che il duo Sabatini/ Bigon non si sia fatto incantare dalle sirene parmensi per Svanberg, dagli emissari del Tottenham per Dominguez e infine dalle avances milaniste di Maldini e Massara per il nostro centrale nipponico, da un valore aggiunto che va a compensare un calciomercato non troppo esaltante.
ATALANTA voto 7
migliori acquisti: 1) Miranchuk, 2) Lammers, 3) Mojica
BENEVENTO voto 5,5
migliori acquisti: 1) Caprari, 2) Ionita, 3) Iago Falque
CAGLIARI voto 5
migliori acquisti: 1) Luvembo, 2) Ounas, 3) Tramoni
CROTONE voto 4,5
migliori acquisti: 1) Riviere, 2) Djidji, 3) Vulic
FIORENTINA voto 6,5
migliori acquisti: 1) Kouamè, 2) Callejon, 3) Barreca
GENOA voto 7
migliori acquisti: 1) Shomurodov, 2) Asoro, 3) Cassata
HELLAS VERONA voto 6,5
migliori acquisti: 1) Barak, 2) Tameze, 3) Kalinic
INTER voto 7
migliori acquisti: 1) Hakimi, 2) Vidal, 3) Pinamonti
JUVENTUS voto 8
migliori acquisti: 1) Kulusevski, 2) Mc Kennie, 3) Chiesa
LAZIO voto 6
migliori acquisti: 1) Hoedt, 2) Pereira, 3) Fares
MILAN voto 7,5
migliori acquisti: 1) Hauge, 2) Diaz, 3) Tonali
NAPOLI voto 6,5
migliori acquisti: 1) Osimeh, 2) Bakayoko, 3) Rrahmani
PARMA voto 5,5
migliori acquisti: 1) Cyprien, 2) Sohm, 3) Karamoh
ROMA voto 6,5
migliori acquisti: 1) Kumbulla, 2) Mayoral, 3) Pedro
SAMPDORIA voto 6,5
migliori acquisti: 1) Keita Balde, 2) Damsgaard, 3) Candreva
SASSUOLO voto 5
migliori acquisti: 1) Ayhan, 2) Heraslin, 3) Lopez
SPEZIA voto 4
migliori acquisti: 1) Ismajili, 2) Zoet, 3) Agoumè
TORINO voto 5
migliori acquisti: 1) Gojak, 2) Murru, 3) Linetty
UDINESE voto 5
migliori acquisti: 1) Makengo, 2) Bonifazi, 3) Ouwejan
BOLOGNA voto 5
migliori acquisti: 1) De Silvestri, 2) Vignato, 3) Hickey
Nessun commento:
Posta un commento