lunedì 16 dicembre 2019

Grande Bologna con l'Atalanta - di Mario Piromallo




Finalmente Bologna sugli scudi! Ieri contro l’Atalanta al Dall’Ara, la nostra casa, il Bologna di Sinisa Mihajlovic ha condotto una partita importante e di grande spessore con pressing a tutto campo e alla fine ha vinto meritatamente contro una delle squadre emergenti nel panorama italiano e internazionale.
Ho visto la partita al Dall’Ara e devo dire che in alcuni casi ho avuto l’impressione di vedere alcuni ragazzi di Sinisa poco sul pezzo e forse intimoriti dagli avversari, ma rivedendo la partita con calma seduto in poltrona alcuni giudizi che potevano essere negativi ho dovuto rivederli.
Sul gol preso c’è un errore generale della squadra, secondo me dovuto a un calo vistoso di attenzione dei ragazzi di Sinisa non concentrati a dovere in quell’attimo, forse per appagamento.
Poi il bergamasco si è presentato solo davanti al nostro estremo e lo ha battuto.
Tutto è nato da un rinvio di Skorupski che voleva essere un lancio lungo per un suo compagno che ha fatto uno scatto in avanti ma il difensore avversario ha riguadagnato il possesso della sfera; e da lì il Bologna ha preso un gol evitabile.   
Comunque oggi (ieri per chi legge) il Bologna ha tenuto bene il campo e ha fatto divertire i suoi tifosi giocando con pressing a tutto campo come vuole il suo Mister guerriero che ha deliziato il pubblico con un paio di controlli di palla durante la partita.

PROMOSSI
Palacio 9 – il migliore in campo per distacco. Cuore classe corsa e un gol da Centravanti opportunista. Una giocata con stop e tiro al volo da grande campione, in mezzo a 2 difensori che non sanno come prenderlo. Ha giocato a tutto campo e ha deliziato la platea. Imprendibile!
Danilo 8 – nonostante un doppio giallo in 3 minuti che vede solo il direttore di gara. Chiude tutto ciò che capita nella sua zona e anche di più. Monumentale.
Poli 8 – Un grandissimo gol da centravanti su servizio cross di Tomiyasu. Una gran partita a centrocampo. Oggi corre per 90 minuti e da lustro alla sua prestazione.
Tomiyasu 7,5 – una grande partita sulla fascia con intervanti in fase difensiva e giocate da lustrasi gli occhi. Assist per il gol di Poli da leccarsi i baffi.

BOCCIATI
Scusatemi ma dopo una vittoria del genere con una squadra molto quotata non me la sento di dare delle insufficienze. Anche perché tutto sommato tutti hanno fatto la loro parte e non ritengo di poter inserire nessuno in questa lista odiosa.

Complimenti alla Curva Bulgarelli che come sempre ha sostenuto i ragazzi in campo.
Nota stonata il direttore di gara che quando deve ammonire un rossoblù non ci pensa proprio, mentre con i bergamaschi alcuni falli su nostre ripartenze sono passati come falli stupidi.

Infine dopo l’espulsione di Danilo, non ha dato la possibilità di fare una sostituzione con l’ingresso di Mbaye e nell’occasione gli avversari sono andati vicinissimi al gol del pareggio.

Massa voto 4

Sinisa Mihajlovic e il suo staff: voto 8





Nessun commento:

Posta un commento