domenica 2 giugno 2019
LE 10 NUOVE REGOLE DEL CALCIO
Da ieri 1 giugno il calcio è cambiato...dalla prossima stagione, a partire già dai prossimi preliminari di Champions League, saranno applicate alcune modifiche ( per l' esattezza 10) al regolamento.
Eccole nel dettaglio:
1. Sul calcio di rigore, il portiere deve avere almeno un piede sulla riga di porta al momento del tiro;
2. Il "Mani in area" sarà sempre punito con il calcio di rigore se il braccio si trova ad altezza spalla od oltre, indipendentemente dalla volontarietà e dalla vicinanza dal tiro.
3. Anche gli allenatori saranno punibili con il cartellino giallo e rosso con conseguente squalifica per il turno successivo.
4. Sul rinvio dal fondo la palla non deve più necessariamente uscire dall' area prima di essere toccata dal compagno, ma anche gli avversari possono intercettare il passaggio stesso.
5. Durante una sostituzione, il giocatore sostituito dovrà lasciare il campo nel punto a lui più vicino, evitando così quelle patetiche passeggiate...
6. Se il tocco involontario dell' arbitro dovesse favorire un assist o un gol, il gioco verrà ripreso con una palla a due o direttamente dal portiere se il tocco è avvenuto in area.
7. Anche in caso di cartellino ( sia giallo che rosso) il giocatore potrà battere velocemente la punizione, con l' arbitro che dovrà attendere la fine dell' azione per applicare la sanzione.
8. Nella palla a due, l' arbitro darà la palla direttamente al giocatore che dovrà giocarla con l' avversario che dovrà tenersi ad una distanza minima di 4 metri.
9. I gol segnati con tocco di mano anche involontario o dopo una carambola su un' altra parte del corpo saranno sempre annullati.
10. Sulle punizioni dirette, gli attaccanti non potranno più andare a disturbare la barriera ma dovranno tenere una distanza minima di un metro in qualunque direzione.
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento